11 giorni- 8 notti
…Ottobre e il fascino del foliage autunnale in Giappone!
TOKYO, NIKKO, KANAZAWA, TAKAYAMA, SHIRAKAWAGO, KYOTO, NARA, OSAKA
Tappe fondamentali di un viaggio in GIAPPONE …Mito e Leggenda……UN VIAGGIO INDIMENTICABILE!.
TOKYO la Capitale della moderna metropoli, dove la tradizione è ancora radicata, NIKKO scrigno di antichi capolavori. Dai mille Templi di KYOTO al Giardino di KANAZAWA, in una delle più belle città del Giappone,dalla splendida città vecchia di TAKAYAMA a SHIRAKAWAGO splendido paesaggio fiabesco, all’adrenalina pura di TOKYO, nel periodo più bello dell’anno “ la fioritura dei Ciliegi”
1° giorno Riccione-Rimini/Bologna/Tokyo
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman (facoltativo) all’Aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco e partenza dall’aeroporto di Bologna alle 15.35 con volo di linea Emirates Airlines via Dubai per Tokyo.
Trattamento: Pasti e pernottamento a bordo
2° giorno Tokyo
Arrivo all’aeroporto internazionale di Narita, Tokyo alle ore 17.35. Disbrigo delle formalità doganali ed Incontro con la guida. Trasferimento in hotel con bus privato. Sistemazione in hotel. Cena libera. Pernottamento.
Trattamento: pasti a bordo e pernottamento.
3° giorno Tokyo
Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Tokyo. Si parte con il quartiere di Shibuya, cuore della città di Tokyo famoso per il suo immenso attraversamento pedonale e per la statua del cagnolino “Hachiko” luogo di ritrovo della città. Si prosegue con del quartiere di Harajuku, luogo di tendenza, “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché frequente ritrovo degli appassionati di “cosplay”, di Omotesando – Dori, la via più famosa e ricca di Tokyo. Pranzo in ristorante locale. Si prosegue con il Tempio di Asakusa con l’annessa via Nakamise. Proseguimento per Odaiba (quartiere costruito su due isole artificiali) da dove si può godere di uno degli skyline più belli di Tokyo. Rientro in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giorno Tokyo – Nikko – Tokyo (km 260)
Prima colazione. Visita alla località di Nikko, un vero e proprio scrigno di antichi capolavori immersi nella rigogliosa natura del suo parco nazionale. La visita è inclusiva del famoso Santuario Toshogu, uno dei più imponenti esempi di architettura del XVI secolo: circa 15.000 artigiani, tra cui i migliori carpentieri, scultori e pittori furono impiegati nella sua costruzione e del lago Chuzenji. Al termine delle visite rientro a Tokyo in tardo pomeriggio. Pranzo in ristorante in corso di escursione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
5° giorno Tokyo – Kanazawa – Takayama (km 630)
Al mattino presto trasferimento alla stazione e partenza con treno veloce per Kanazawa. All’arrivo trasferimento in bus per Takayama. Pranzo in Ristorante locale. Pomeriggio visita a piedi della città con l’antico complesso architettonico conosciuto come Takayama Jinya, la splendida città vecchia, con le sue caratteristiche costruzioni, negozi, case da thè: l’atmosfera purissima del Giappone tradizionale. A seguire visita del Kamisannomachi District.. Trasferimento e check-in in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
6° giorno Takayama_ Shirakawago _Kanazawa_ Kyoto (km 230)
Prima colazione in hotel e partenza per Shirakawago villaggio fiabesco, noto soprattutto per le tipiche case dal tetto di paglia. Al termine proseguimento per Kanazawa. Arrivo e visita alla Nomura House, il suo giardino è veramente spettacolare. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio visita allo splendido Giardino Kenrokuen, uno dei tre più importanti giardini del Giappone, il cui nome significa “Giardino dei sei elementi combinati” ovvero immensità, solennità, accurata progettazione, venerabilità, freschezza (per i corsi d’acqua che lo attraversano) paesaggi incantevoli e, infine, visita al quartiere delle Geishe di Higashi Chaya. Al termine trasferimento in stazione e partenza in treno per Kyoto. Sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
7° giorno Kyoto
Prima colazione in hotel. Partenza con guida parlante italiano, per l’intera giornata di visita della città che include il Tempio Sanjusangendo ed il Castello di Nijo. Pranzo in ristorante locale. Nel pomeriggio visita del Tempio Kinkaku-ji noto come il Tempio del Padiglione d’Oro e del Tempio Ryoanji. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
8° giorno Kyoto
Colazione in hotel Partenza per la visita del Tempio Tenryuji. Proseguimento con la visita alla foresta di Bamboo e del quartiere di Arashiyama. Pranzo in ristorante locale. Rientro a Kyoto per partecipare alla famosa cerimonia del tè e proseguire con la visita del quartiere di Gion. Quartiere antico della città dove si trovano ancora caratteristiche e misteriose figure dedite all’arte e alla bellezza, meglio conosciuto in tutto il mondo come quartiere delle geishe. Rientro in hotel. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
9° giorno Kyoto – Nara – Osaka (km 80)
Prima colazione in hotel e visita dedicata ai dintorni di Kyoto con visita al santuario Fushimi Inari. Partenza alla volta di Nara. Visita al Tempio Kofuku-ji. Pranzo in ristorante locale e visita del Tempio Todaiji detto anche “Tempio del Grande Buddha”. Visita al Parco di Nara. Trasferimento a Osaka. Check-in in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
10° giorno Osaka/Dubai/Bologna
Prima colazione in hotel. Rilascio delle camere. Pranzo in ristorante locale. Visita della città di Osaka partendo dal castello di Osaka e proseguendo con la salita al “garden floating observatory” situato al 39° piano dell’Umeda Sky Building, spettacolare punto d’ osservazione della città. Si prosegue con la visita dei quartieri di Namba e Dotonbori. Al termine trasferimento all’aeroporto di Kansai con bus privato. Disbrigo delle formalità d’imbarco e partenza con volo di linea Emirates per Bologna con partenza alle 23.10 via Dubai. Pasti e pernottamento a bordo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
11° giorno Dubai/Bologna
Arrivo a Bologna previsto per le 12.40 e termine dei servizi. Ritiro bagagli, sistemazione in pullman per il trasferimento a Rimini/Riccione.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour
N.B. Il bagaglio grande verrà spedito come segue: dall’hotel di Tokyo all’hotel di Kyoto il 5° giorno di viaggio e sarà necessario organizzare un bagaglio a mano per il pernottamento a Takayama