16/27 Novembre
12 giorni/10 notti
Un magnifico tour pensato per esplorare le zone più belle di questo paese: dal Parco Etosha dove parteciperete ad emozionanti Safari per l’avvistamento dei mammiferi Africani…il deserto del Namib e l’esperienza a contatto con il gli Himba. Uscite in fuoristrada 4×4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei… bellissimi Foto-Safari in questa affascinante destinazione alla scoperta di scenari incantevoli. Questi sono solo alcuni degli ingredienti che rendono questo viaggio indimenticabile!
Sistemazione in Hotel e Lodge in Pensione Completa, Volo di Linea Lufthansa, partenza da Bologna e rientro a Fiumicino, Transfer A/R per l’Aeroporto, Ingressi, Guide/Accompagnatori locali ed Accompagnatore Party con noi.
“La Namibia è un dipinto a cielo aperto, in cui animali da safari si rincorrono ed etnie diverse convivono”
1°Giorno RICCIONE / MALPENSA / WINDHOEK – 16 Novembre
Ritrovo dei partecipanti e trasferimento in pullman all’Aeroporto di Bologna. Operazioni di imbarco e partenza ore 18.50 con volo Lufthansa per Windhoek, via Francoforte. Pasto e pernottamento a bordo.
2° Giorno: WINDHOEK / DESERTO DEL KALAHARI – 17 Novembre
Arrivo all’aeroporto di Windhoek alle ore 09.15 disbrigo delle formalità doganali, incontro con la vostra guida e partenza per il Deserto del Kalahari, il sesto più grande del mondo con una superficie di circa 930.000 kmq, noto per le sue dune di sabbia rosso-arancione e la sua affascinante fauna selvatica. Sarà già possibile avvistare numerose specie di animali. All’arrivo sistemazione al lodge. n serata particolare esperienza di trekking notturno alla ricerca degli scorpioni che verranno illuminati da speciali torce e brilleranno nella notte. Cena e pernottamento.
Trattamento: cena.
3° Giorno: DESERTO DEL KALAHARI / PARCO NAZIONALE DI NAMIB/NAUKLUFT – 18 Novembre
Sveglia di buon mattino per l’escursione alla scoperta del suggestivo Deserto del Kalahari. Questa attività si concentra sull’esplorazione della bellezza unica e della fauna selvatica di questa selvaggia area durante le prime ore del mattino, quando gli animali sono più attivi e il deserto si risveglia. Al termine proseguimento per il grandioso deserto del Namib con pranzo lungo il percorso. Arrivo nel pomeriggio e sistemazione al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
4° Giorno: PARCO NAZIONALE DI NAMIB/NAUKLUFT – 19 Novembre
Partenza all’alba in fuoristrada 4×4 alla volta delle dune color albicocca di Sossusvlei. La luce del mattino offre un’opportunità unica per gli amanti della fotografia. Dopo una piacevole passeggiata sulle sabbie del deserto potrete gustare un’insolita colazione apparecchiata proprio tra le dune dell’immenso Deserto del Namib. Nel pomeriggio visita del Sesriem Canyon, una spettacolare formazione geologica che si è formata oltre due milioni di anni fa a causa dell’erosione provocata dal fiume Tsauchab, lungo circa un chilometro e profondo fino a 30 metri. Al termine rientro al lodge e tempo libero per il relax.
Trattamento: pensione completa
5° Giorno: PARCO NAZIONALE DI NAMIB/NAUKLUFT – SWAKOPMUND – 20 Novembre
Dopo la colazione partenza alla volta di Swakopmund, gioiello costiero della Namibia e in direzione della costa Atlantica conosciuta con il nome di Skeleton Coast dove si possono trovare relitti di navi. Il viaggio attraversa i canyon di Gaub e Kuiseb, nonché la Moon Valley e il Welwitschia Trail, un’area suggestiva popolata da piante endemiche che raggiungono anche 1.500 anni d’età. Arrivo nel tardo pomeriggio nella cittadina, famosa per la sua posizione tra le dune del deserto e le fredde acque dell’Atlantico.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
6° Giorno: SWAKOPMUND – 21 Novembre
Mattinata dedicata alla visita di Walvis Bay con un’uscita in barca per ammirare le numerose varietà di uccelli, delfini e foche. Aperitivo a bordo. Pomeriggio libero a disposizione per attività individuali o relax. Cena libera e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e light lunch a bordo.
7° Giorno: SWAKOPMUND – DAMARALAND – 22 Novembre
Dopo la colazione, partenza alla volta del Damaraland. Lungo il percorso, visita del sito archeologico di Twyfelfontein, Patrimonio dell’Umanità, famoso per le sue incisioni rupestri, il sito contiene oltre 2.000 immagini incise su pietra che risalgono a circa 6.000 anni fa. Queste antiche rappresentazioni offrono uno sguardo profondo nelle attività rituali e nelle credenze dei popoli San che un tempo abitavano questa regione. Le incisioni mostrano animali come giraffe, elefanti, struzzi e rinoceronti, oltre a tracce umane e impronte animali. Al termine visita del sito di Organ Pipes, una serie di colonne basaltiche esagonali, simili per aspetto a canne d’organo, che si sono formate oltre 120 milioni di anni fa a seguito del raffreddamento di lava fusa e successiva tappa alla Burnt Mountain che durante le prime ore del mattino e le ultime luci del tramonto, si illumina di un vivido arancione e rosso, creando un contrasto spettacolare con i toni scuri che predominano durante il giorno. Al termine trasferimento in hotel. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
8° Giorno: DAMARALAND – Villaggio Himba – PARCO ETOSHA – 23 Novembre
Partenza alla volta del meraviglioso Parco Etosha, con sosta presso un villaggio Himba. Questa popolazione, fiera e dall’aspetto statuario, famosa per la pasta ocra che utilizza per proteggersi dal sole, continua a vivere in maniera semi-tradizionale seguendo lo stile di vita di allevatori semi-nomadi. Nel pomeriggio proseguimento per il Parco Nazionale dell’Etosha, una delle riserve faunistiche più ricche e selvagge dell’Africa e prima esperienza di fotosafari in questo meraviglioso parco, durante la quale sarà possibile avvistare una molteplice varietà di fauna locale, tra cui elefanti, leoni, giraffe, rinoceronti e molte specie di antilopi e uccelli. Al termine trasferimento al lodge. Sistemazione nelle camere, cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa
9° Giorno: PARCO ETOSHA – 24 Novembre
Giornata dedicata ai fotosafari all’interno del celebre Parco Etosha, uno dei santuari di fauna selvatica più accessibili e straordinari dell’Africa. Coprendo una vasta area di oltre 22.000 chilometri quadrati, il parco è dominato dall’enorme salina di Etosha, un lago prosciugato che occupa quasi un quarto dell’intero parco e che brilla di un bianco luminoso sotto il sole africano. Durante la stagione secca, le pozze d’acqua attorno alla salina diventano un punto di convergenza per la fauna selvatica, offrendo spettacolari opportunità di avvistamento. Al termine rientro al lodge. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
10° Giorno PARCO ETOSHA – MOUNT ETJO – 25 Novembre
Mattinata dedicata ad un ulteriore fotosafari all’interno di questo meraviglioso Parco. Al termine partenza per Mt. Etjo con pranzo lungo il percorso. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena e pernottamento
Trattamento: pensione completa.
11° Giorno MT. ETJO – WINDHOEK – ITALIA – 26 Novembre
Partenza per Windhoek e trasferimento in aeroporto in tempo utile per l’imbarco sul volo di rientro. Arrivo in Aeroporto operazioni di imbarco e partenza ore 14.30 con voli di linea Lufthansa Airlines per l’Italia via Addis Abeba.
Trattamento: Pasti e pernottamento a bordo.
12° Giorno DUBAI / BOLOGNA / RICCIONE – 27 Novembre
Arrivo a Malpensa alle 05.50. Ritiro bagagli, sistemazione in pullman per il trasferimento a Rimini/Riccione.
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel Tour
“Viaggiare via terra in Namibia, percorrendo strade polverose, è un viaggio dell’anima: drammaticamente bello, talvolta aspro, di sicuro indimenticabile”
OPERATIVO VOLI LUFTHANSA
EN 287 16 NOV BLQFRA 18500 2020
LH 4356 17 NOV FRAWDH 2200 0915*
LH 4299 26 NOV WDHMUC 2040 0545*
LH 1866 27 NOV MUCFCO 0930 1100
HOTEL E LODGE PREVISTI o similari ( possono essere sostituiti con hotel di pari categoria )
LOCALITA’ Notti HOTEL
Deserto Kalahari 1 Kalahari Anib Lodge
Parc. Naz. Namib 2 Desert Grace
Swakopmund 2 Entertainment Center
Damaraland 1 Lodge Damaraland
Etosha 2 Safari Lodge
Mount Etjo 1 Mount Etjo