LAGO DI BRAIES – CORTINA Ciclabile San Candido-Lienz

Soft Trekking al LAGO DI BRAIES, la esclusiva e mondana CORTINA,
l’incantevole percorso della “ciclabile della Drava”

da San Candido a Lienz  44 Km

1° GIORNO – RICCIONE/SAN CANDIDO/LAGO DI BRAIES
Ritrovo dei partecipanti, sistemazione in pullman e partenza per San Candido, set principale della fiction TV “Un passo dal cielo”. Visita del complesso della Collegiata di San Candido (Stiftskirche Innichen), considerato il più importante monumento romanico del Sud Tirolo. Pranzo libero. Partenza nel primo pomeriggio per il Lago Di Braies (arrivare per le 15.00), specchio d’acqua cristallino, incastonato in un bellissimo paesaggio naturale. Tempo a disposizione per un mini trekking passeggiando intorno al Lago di Braies oppure con le tipiche barchette di legno fare un giro nel Lago per ammirare il paesaggio dall’acqua. Proseguimento per l’Hotel, Arrivo nel tardo pomeriggio, sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.

2° GIORNO –Ciclabile SAN CANDIDO-LIENZ di Km 44
(per chi non viene in bicicletta giornata libera per la visita dei paesini della Val Pusteria – San Candido)
Prima colazione in Hotel. Ritrovo e noleggio biciclette normali/elettriche per percorrere la ciclabile della Drava che collega San Candido a Lienz (Austria) Il percorso in bicicletta è lungo 44 km con un dislivello di 500 mt. La ciclabile è costeggiata dalla ferrovia, per chi non volesse arrivare fino a Lienz c’è la possibilità di rientrare prima. La passeggiata in bicicletta è semplice. Il percorso ci permetterà di “esplorare” 2 paesi, Italia ed Austria (non dimenticare il documento di identità !). Lienz, conquista con il suo carattere genuino, i tanti negozi ed i caffè. Lungo la ciclabile vi sono numerose aree e punti di ristoro. Pranzo libero. Raggiunta Lienz sarà un piacere fare una passeggiata nella città vecchia ed uno stop di ristoro. Nel pomeriggio rientreremo con il trenino a San Candido. Rientro in Hotel per cena e pernottamento.
(NB: i biglietti del treno di ritorno Lienz-S. Candido, si acquistano direttamente alla  stazione FS di Lienz).

3° GIORNO – CORTINA/RICCIONE
Prima colazione in Hotel. Partenza per il Lago di Misurina, breve sosta fotografica e proseguimento per Cortina, esclusiva e mondana meta del Jet Set internazionale, inserita in un contesto di rara bellezza, le Dolomiti Orientali, un anfiteatro naturale soleggiato e riparato dal Pomagnon che crea uno spettacolo scenografico da cartolina. Rinomata per sport invernali ed estivi. Pranzo libero. Nel pomeriggio Partenza per il rientro a destinazione, durante il percorso sosta per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata.

L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour