14/15 Dicembre
2 giorni – 1 notte
Scopri con noi Torino, culla dell’Unità Nazionale, tra arte, cultura, storia e tradizioni eno-gastronomiche come il vin brulè e bicerin.
Vivi la magia natalizia con lo speciale “Luci d’Artista”. Un’esperienza unica tra natura e tradizione!
Visiterai il Museo Egizio più antico al mondo, il più grande dopo quello del Cairo…ed il Palazzo Reale, l’antico centro del potere per ben 3 secoli.
1° GIORNO – TORINO
Ritrovo dei partecipanti in luogo stabilito, incontro con l’accompagnatore. Sistemazione in Pullman GT e partenza per l’incantevole ed ex austera città dei Savoia, ex Capitale di un Regno, città dei caffè storici dove fino dall’ Ottocento uomini di cultura politici e nobili solevano incontrarsi. Arrivo a Torino. Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita con guida a piedi ed in parte in bus dei principali monumenti del centro della città. Da Piazza Castello, con il Palazzo Reale, il Teatro Regio, il Palazzo Madama; la Chiesa di San Lorenzo, i caffè storici, il Duomo rinascimentale a Piazza San Carlo con i suoi bei palazzi e le Chiese di San Carlo e Santa Cristina, la Mole Antonelliana, il Parco del Valentino. Al termine, ritrovo con i partecipanti al viaggio al pullman per il trasferimento in l’hotel. Sistemazione nelle camere riservate. Cena e pernottamento.
2° GIORNO – TORINO Museo Egizio
Prima colazione. Trasferimento in centro, tempo libero per visita Museo Egizio, il più importante al mondo per i reperti conservati dopo quello del Cairo, aperto dopo 3 anni e mezzo di lavori raddoppiando gli spazi espositivi e conglobando l’ex Galleria Sabauda. Chi vuole potrà visitare l’originale Museo del Cinema situato all’interno della Mole Antonelliana oppure per gli appassionati di pittura torna a casa la collezione dei Savoia, 500 capolavori a Palazzo Reale. Pranzo libero. Nel primo pomeriggio partenza per il rientro, sosta lungo il percorso per la cena libera. Arrivo previsto in tarda serata
L’itinerario può subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative pur mantenendo le visite previste nel tour